lunedì 11 luglio 2011

Progetto Marche Centro d'Arte



In occasione di Marche Centro d'Arte (MCdA), Expò di arte contemporanea inaugurato lo scorso sabato, ho deciso di far ripartire questo blog, dopo averlo tenuto congelato per circa 4 anni.
Questo blog era nato con l'intenzione di raccogliere le interviste degli artisti che esponevano alla Galleria Marconi di Cupra Marittima, adesso ho deciso di ampliarne le ragioni. MCdA mi ha offerto l'occasione di intrecciare un dialogo molto particolare con gli artisti, un dialogo che poi si è tradotto nei testi del catalogo, che sono appunto una testimonianza di questo dialogo, ma una testimonianza parziale, perchè, per ragioni logistiche, sono stato costretto a decurtare i testi. Per questa ragione abbiamo deciso di postare per intero i testi di MCdA, anche per poterli eventualmente ampliare e per permettere, a chi volesse, di entrare nella rete di condivisione che abbiamo voluto creare.
Per queste ragioni in occasione di MCdA questo blog si aprirà ai testi anche degli altri critici del progetto: Simonetta Angelini e Cristina Petrelli.
Per il resto rimane valido quanto scrissi 4 anni fa
Voglio ringraziare i tre organizzatori del progetto (Cocalo's Club, Galleria Marconi, PalaRiviera) per l'occasione che mi hanno dato e per la possibilità che ho di poter collaborare con persone eccezionali.
Un grazie agli artisti perchè mi hanno voluto seguire su questa strada.
infine ringrazio lo zio francone
perché spesso un abbraccio vale più di mille parole.

Nessun commento: